Standard elevati
Certificazione ISO 9001
Il nostro obiettivo di miglioramento costante è regolato da un valido Sistema di Gestione per la Qualità, che rispetta i requisiti della Certificazione ISO 9001. Ottimizziamo le nostre prestazioni per immettere sul mercato prodotti dall’elevato livello di qualità, risultato di processi interni efficienti e verificabili, nonché di una valida risposta alle più concrete esigenze dei clienti.
Certificazione ISO 14001
Aderiamo volontariamente ai requisiti richiesti dalla certificazione ISO 14001, dotandoci di un completo Sistema di Gestione Ambientale. Monitorando attentamente gli impatti della nostra attività sull’ambiente, adottiamo politiche di efficientamento energetico, riduzione degli sprechi, abbattimento delle emissioni e gestione snella delle risorse. Le nostre politiche ambientali sono frequentemente aggiornate nel rispetto dei più stringenti principi di sostenibilità.
Ecolabel
Il marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea viene riconosciuto ai prodotti che mantengono un ridotto impatto ambientale pur garantendo eccellenti standard di qualità e prestazioni. I nostri prodotti a marchio Ecolabel hanno un ciclo di vita che, in ogni sua fase, è rispettoso dell’ambiente e della fragilità dell’ecosistema.
Certificazione UNI/Pdr 125:2022
La diversità è un valore essenziale che va tutelato e promosso attraverso azioni concrete. Per questo motivo motivo Nettuno ha adottato una politica per la parità di genere e un sistema di gestione conforme alle linee guida UNI/PdR 125:2022. L’azienda aderisce al progetto EWMD Italia, che favorisce una maggiore rappresentanza femminile nei ruoli apicali e diffonde buone pratiche per l’equità di genere. Inoltre, sostiene il Manifesto #equalpanel, un insieme di 10 linee guida che invitano imprese, istituzioni, associazioni e pubbliche amministrazioni a partecipare a conferenze, seminari ed eventi, che promuovono un impegno concreto verso la parità di genere.